prev next
Home News L'ENSEMBLE AMARILLIS SI UNISCE A CAVARTISTS

L'ENSEMBLE AMARILLIS SI UNISCE A CAVARTISTS

There are no translations available.

Logo Amarillis_a

Cavartists manager per l'Italia

dell'Ensemble Amarillis


Con grandissimo piacere annunciamo che da oggi l'Ensemble Amarillis, uno dei più  acclamati gruppi barocchi francesi, fa parte del gruppo degli artisti di Cavartists.

 

Fondato dalla flautista e oboista Héloïse Gaillard che ne è anche direttore artistico e da Violaine Cochard clavicembalista e coach vocale, Amarillis è un ensemble barocco a formazione variabile fra i più originali attivi in Europa. In residenza dal 2012 presso il Grand Théâtre di Angers, è stato invitato nelle sedi più prestigiose in Francia (Théâtre des Champs Élysées, Philharmonie de Paris, Festival d’Ambronay, Centre de Musique Baroque di Versailles, Arsenal di Metz) e in molti Paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Russia, Cina, Hong Kong, Africa e India.

Amarillis ha all’attivo 17 CD molto apprezzati dalla stampa internazionale e collabora spesso con affermati cantanti (Patricia Petibon, Stéphanie d’Oustrac, Sonya Yoncheva, Karine Deshayes e Mathias Vidal) e celebri strumentisti, sempre nello spirito di fare musica Insieme.

Il suo repertorio alterna i grandi capolavori con pagine poco note o inedite del barocco europeo e si apre a Progetti che coinvolgono altri generi musicali, come il jazz e la musica contemporanea, e altri mondi artistici, come il teatro, la danza, la narrazione.

Fra pochi giorni sarà on-line la sezione a lui dedicata del sito di Cavartists.

www.amarillis.fr

15 dicembre 2017